Da 25 anni Ibierre dà corpo all'idea di design
La storia di Ibierre è un affascinante percorso di determinazione e resilienza che ha avuto inizio nel lontano 1999.
1999
Viene fondata la Ibierre srl
Nel 1999 Ibierre inizia il suo percorso con tre fondatori, dando vita ad una piccola impresa specializzata in carpenteria e serramenti. Dopo 10 mesi due soci abbandonano l’attività e il terzo socio prende la decisione di ricominciare, concentrando l'attività sull'arredamento in metallo, con particolare attenzione a ottone e acciaio lucido satinato. Ibierre inizia a collaborare con aziende di arredo nella zona.
2000
Primo dipendente
Nel gennaio del 2000, l'azienda assume il suo primo dipendente, e da allora vede un percorso di crescita continua che ha portato ai 40 dipendenti del giorno d'oggi.
2005
Acquisto del primo laboratorio
Negli anni successivi, Ibierre amplia la propria struttura: nel 2005 viene acquistato il primo capannone di 800 mq a Vighizzolo di Cantù, seguito da un secondo capannone nel 2010.
2017
Trasferimento a Figino Serenza
Il 2017 ha segnato un importante passo avanti quando la sede dell'azienda viene trasferita a Figino Serenza, dotandosi di un capannone di 5.000 mq, di cui 300 mq destinati agli uffici tecnici.
2020
Rinnovamento macchinari
Tra il 2020 e il 2023, Ibierre effettua un sostanziale rinnovamento che porta alla sostituzione di tutti i macchinari esistenti con modelli di ultima generazione e l'aggiunta di nuovi. Attualmente, l'azienda è gestita da due soci, evidenziandone la solidità e la crescita costante nel settore dell'arredamento in metallo.
Ibierre oggi
Oggi, l'azienda si focalizza su un impegno costante per garantire elevati standard qualitativi, realizzando complementi d'arredo di lusso Made in Italy e per il retail (come vetrinette da esposizione) perseguendo una crescita continua e rispettando rigorosamente gli impegni di consegna. I livelli di qualità sono mantenuti alti senza compromettere la puntualità, dimostrando così l'impegno a superare le aspettative dei nostri clienti.